Informazioni sul trucco semipermanente

Come viene eseguito il trucco semipermanente?

Il trucco semipermanente prevede l’utilizzo di un piccolissimo ago monouso sterilizzato. Questo viene in contatto con il colore ed inserito delicatamente sotto la pelle. Attraverso la manualità dell’operatrice, il colore viene distribuito in modo omogeneo per ottenere un risultato naturale del trucco.

Quanto tempo si impiega ad eseguirlo?

Il tempo per l’esecuzione dipende da zona a zona. Il tempo minimo
per la prima seduta è di circa due ore perché prima di procedere al tatuaggio è necessario eseguire il provino ( per provino s’ intende il disegno dell’ arcata sopraccigliare o del contorno labbra), sucessivamente si esegue il tatuaggio che impiegherà all ’incirca un’ora. La seconda seduta si effettua ad un mese dalla prima per  consolidare il lavoro precedente.

Quanto dura il trucco semipermanente?

La durata del trucco semipermanente dipende dalla tipologia di pelle e dal tipo di pigmento utilizzato. La durata media va dai nove mesi ( per le pelli più grasse) all’anno. Trascorso questo tempo il tatuaggio comincia a schiarire sempre di più, fino a sparire completamente a distanza di tre o quattro anni a seconda del tipo di pelle, per questa ragione si consiglia, per un risultato ottimale , di fare un ritocco annuale di mantenimento.

Il trattamento provoca dolore?

Il trattamento provoca un leggero dolore, sopportabile anche senza l’uso di anestetici locali.

I vantaggi del trucco semipermanente?

Il maggior vantaggio del trucco semipermanente è la durata. Rimane perfetto ad ogni occasione, la mattina appena alzate, durante tutta la giornata, mentre si pratica sport e la sera per una cena. Sempre perfette, in ogni momento della giornata senza doversi struccare per andare a letto. 

Il trucco semipermanente ha effetti indesiderati?

Successivamente al trattamento di trucco semipermanente è possibile avvertire una leggera sensazione di gonfiore e tensione della pelle nell’area trattata. Le persone soggette ad herpes possono averne manifestazioni se il tatuaggio semipermanente è eseguito sulle labbra senza alcun effetto negativo sul trattamento. Se ciò avvenisse, è opportuno avvertire immediatamente la propria operatrice che si impegnerà ad indicare la terapia post trattamento.

Ci sono indicazioni particolari post trattamento?


Dopo il trattamento di tatuaggio semipermenente è assolutamente necessario seguire alcune indicazioni che permettano di arrivare alla perfetta guarigione del trucco semipermanente. Queste indicazioni saranno opportunamente indicate dall’ operatrice a fine trattamento.

Nessun commento:

Posta un commento